computer

I codici promo, codici sconto, coupon o che dir si voglia, sono da sempre dei servizi molto ambiti e ricercati dal popolo della rete, a prescindere del contesto in cui vogliamo inquadrarli.

Fra quelli più gettonati vi sono senza dubbio i codici sconto Amazon, ma anche i codici sconto Zalando ed infine i codici sconto Shein (questi ultimi in forte ascesa).

Oltre a quelli sopracitati, vi sono anche altri codici promo, cui prestare sicuramente particolare attenzione.

Questi coupon fanno riferimento sempre a degli ecommerce, ossia a degli shop online o store online, negozi virtuali dediti quindi alla vendita online di servizi o di prodotti.

Infatti, comprare online è ormai diventata un’abitudine di grandi e piccini.

Il trend – già di per sé in crescita costante – è praticamente esploso negli ultimi 2 / 3 anni, complici soprattutto le frequenti restrizioni imposte dai nostri governatori, per via del diffondersi del virus COVID-19.

Ebbene, fatta questa ampia introduzione, oggi vogliamo rivolgere l’attenzione proprio a quelle persone che – data la crisi delle vendite al dettaglio – hanno avuto l’idea di mettere in piedi un ecommerce.

Tuttavia, l’accento non è da porre solo su questi casi limite, infatti vi sono anche delle attività commerciali che funzionano tutt’ora alla grande ma che non si sono ancora affacciate alle vendite su internet e non conoscono quindi le potenzialità date dal commercio online.

Ebbene, in qualsiasi casistica ricadiate, è bene sapere che oggigiorno vi sono degli strumenti che vi permettono di mettere in piedi, in pochi e semplici click – o passaggi – il vostro shop online.

Queste soluzioni prendono il nome di CMS, ossia Content Management System.

Nella categoria dei CMS, ricadono per l’appunto anche software quali WordPress, Joomla, Drupal e così via.

Inizialmente, questi CMS nascevano con l’intento di agevolare gli utenti nella creazione di siti web o blog; tuttavia, con la rapida crescita degli acquisti online, si è pensato di sviluppare delle soluzioni ad hoc per la creazione di ecommerce, da affiancare alle funzioni base di questi CMS.

Sono nati così questi add on, tra cui proprio WooCommerce.

WooCommerce, è a tutti gli effetti l’emblema del commercio online, essendo un plugin – o estensione – per WordPress, dedito alla configurazione e creazione di shop online.

Oltre a WooCommerce, sono poi nate tantissime soluzioni del genere, fra tutte meritano una menzione particolare PrestaShop, Magento e Shopify.

Questi CMS sono ottimi per la creazione di negozi online di vestiti, negozi online di scarpe, negozi online per bambini, negozi online vintage, negozi online di elettronica e così via.

Quindi, se la vostra idea è questa, vi consigliamo caldamente, prima di acquistare un piano di hosting, di rivolgervi a servizi specializzati in questo settore, quali TrovaHosting.com: il 1° motore di ricerca italiano dedicato ad Hosting, Domini, Email, PEC, Server Dedicati, Certificati e Soluzioni Cloud, il quale vi permetterà di comparare i vari hosting proposti dai migliori provider e di filtrare tutti i servizi sulla base delle caratteristiche cercate.

TrovaHosting.com è un servizio eccellente, il quale propone sul proprio portale solo i servizi dei migliori hosting italiani; inoltre, esso offre la possibilità di usufruire di notevoli vantaggi dati dall’applicazione di codici sconto hosting, codici promo hosting e coupon hosting.

Avere a disposizione ad esempio un codice sconto WordPress è cosa da non di poco conto, soprattutto se questo può essere abbinato poi ad uno dei migliori hosting italiani, tra cui:

  • Serverplan
  • Keliweb
  • SupportHost
  • Xlogic

e così via.

Il Codice Promo ServerPlan

In particolare, il codice promo Serverplan è uno fra quelli più gettonati, in quanto consente di risparmiare il 30% sull’acquisto dei singoli piani di hosting, tra cui:

  • Piano Starterkit 5 Gb
  • Piano Startup 20 Gb
  • Piano Enterprise 100 Gb
  • Piano Enterprise Plus 200 Gb

Il codice sconto Serverplan 30% vi consentirà di risparmiare moltissimo sull’acquisto di un hosting WordPress, PrestaShop e così via.

Vi ricordiamo nuovamente che WooCommerce, per poter essere installato, necessita per forza di cose proprio di un hosting WordPress; indi per cui avere a disposizione il codice sconto Serverplan vi consentirà di risparmiare molto sull’avvio del vostro business online.

Il Codice Sconto Keliweb

A seguire, sempre su TrovaHosting.com, non possiamo non notare il codice sconto Keliweb.

Questo provider rappresenta un’eccellenza nel panorama italiano, infatti garantisce servizi ottimi, a prezzi molto contenuti.

A tutto ciò, si associa un servizio di assistenza impeccabile.

In questo caso, il coupon ci permette di ottenere uno sconto del 10%, valido sui singoli piani di hosting, ovvero:

  • Tutti gli hosting condivisi, ad eccezione del Kelistart
  • Tutti gli hosting dedicati a WordPress
  • Tutti gli hosting dedicati a Joomla
  • Tutti gli hosting dedicati a PrestaShop
  • Tutti i piani di hosting dedicati alle mail

Avere quindi a disposizione un codice sconto Keliweb è pertanto cosa non di poco conto, considerata l’elevata affidabilità del provider.

Il Codice Sconto SupportHost

Sempre su TrovaHosting.com, è altresì possibile usufruire dello sconto del 10%, valido sul 1° acquisto di tutti i piani del noto provider SupportHost (tranne Cloud e Server Dedicati).

Parliamo quindi sempre di un buon codice sconto hosting di uno dei migliori provider italiani.

Il Codice Sconto Xlogic

Al termine di questa ampia carrellata, trova spazio anche Xlogic.

Il codice sconto Xlogic proposto è del 10%, valido sul primo acquisto di tutti i piani Xlogic hosting.

Hosting IT: TrovaHosting.com

In conclusione, prima di avviare il vostro ecommerce, tenete sempre in considerazione tutti i fattori del caso, essi spaziano dall’hosting da acquistare, fino ad arrivare ai servizi base offerti dal provider in questione.

Questa regola vale sia per dei classici siti web, che per dei blog o degli ecommerce.

Inoltre, affidarsi a TrovaHosting.com è sempre la scelta giusta prima di effettuare un acquisto affrettato.

Infatti, ricercare, comparare e filtrare sia i vari servizi che le promozioni in essere non è cosa di tutti i giorni.

Inoltre, attraverso TrovaHosting.com è possibile usufruire di questi fantastici coupon, sconti e codici promo.

Di Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.