Ogni stagione dell’anno porta con sé nuove mode, che riguardano i capi di abbigliamento, ma non solo: sono coinvolti anche gli accessori, i colori dei capelli e – perché no – anche le tendenze unghie. Questo discorso varrà anche per l’autunno 2022, stagione per cui già si iniziano a pregustare nuovi sapori in fatto di moda a tutto tondo, a partire dai vestiti fino ad arrivare al colore degli smalti.
In questo articolo, come dice il titolo stesso, ci occuperemo delle tendenze unghie per la stagione autunnale del 2022: capiremo quali sono i colori alla moda, per realizzare La Manicure perfetta, e descriveremo anche le forme e gli stili da portare sulle unghie, per essere sempre al passo con i tempi.
Continuate a leggere questo articolo per saperne di più e per conoscere tutti i dettagli di una manicure super alla moda!
I colori di tendenza per l’autunno 2022
I colori da portare sulle unghie durante l’autunno del 2022 rispecchiano molto ciò che, sempre nel corso di questa stagione, ci circonda: dobbiamo decorare le nostre unghie, quindi, con colori autunnali, che vanno dal nude al rouge noir. Ma vediamo insieme, nel dettaglio, quali saranno i colori di tendenza per l’autunno 2022.
- Il marrone, colore autunnale per eccellenza, tornerà di gran moda.
- Anche il verde, specialmente il verde oliva, sarà un colore di tendenza.
- Il beige e il nude saranno perfetti per una manicure sempre alla moda, ma che resti la più naturale possibile.
- Il bordeaux e tutte le sue sfumature, fino ad arrivare al rouge noir.
- L’arancio, specie se nei toni caldi, per portare con sé i colori delle foglie sugli alberi.
- In ultimo, menzioniamo il lattiginoso, che può essere il classico bianco lattiginoso, ma può anche essere l’effetto da accompagnare ai colori di tendenza.
Le forme e gli stili di tendenza per l’autunno 2022
Passiamo ora a capire quali saranno le forme di tendenza per le unghie durante l’autunno 2022: innanzitutto, possiamo dire che le unghie continueranno ad essere lunghe e le richieste rimarranno quelle della forma ovale oppure quelle della forma di mandorla. Entrambe queste forme conferiscono subito alla mano un aspetto più elegante e più ordinato e stanno bene su qualunque mano. Per le più coraggiose, invece, dobbiamo dire che torneranno di moda le lipstick nails: ebbene sì, le unghie a forma di rossetto torneranno a far parte delle tendenze in questo autunno 2022.
I colori consigliati, sia per le unghie ovali, sia per quelle a mandorla, sia per quelle a forma di rossetto sono sempre quelli che abbiamo elencato nel paragrafo precedente.
Ma veniamo ora alla chiusura di questo articolo, dando ancora gli ultimi consigli per quello che riguarda gli stili di tendenza per l’autunno 2022. Eccoli in elenco.
- Sarà una tendenza quella delle unghie floreali: lo sfondo dovrà essere tendenzialmente bianco ottico e sarà impreziosito e decorato con fiori dei colori tipici autunnali.
- Un’altra tendenza sarà quella della nail art astratta: sarà come avere un quadro astratto, dipinto direttamente sulle unghie. Anche per questo stile, ovviamente, i colori da utilizzare saranno quelli all’ultima moda.
- Anche per quanto riguarda gli stili, abbiamo una proposta per le più coraggiose: le chrome bubbles. Si tratta di sfere tridimensionali da applicare direttamente sull’unghia durante l’applicazione dello smalto, del gel o del semipermanente.
- In ultimo, c’è ancora la tendenza dell’unghia specchiata, in grado di dare subito un aspetto luminoso all’intera mano.
Ora che vi abbiamo elencato i colori, le forme e gli stili di tendenza per le unghie dell’autunno 2022, non possiamo non ricordare qual è la cosa più importante, sempre, in ogni stagione dell’anno: rimanere sempre se stesse, pur provando a stare al passo con i tempi e seguendo le ultime mode.