Gli accessori più utili per proteggere i nostri occhi dal sole sono di certo gli occhiali da sole.

In commercio oggi ne esistono di tantissimi modelli, forme e colori più disparati, per tutti i gusti.

Marche di occhiali da sole più famose

Le marche di occhiali da sole più famose sono quelle dei grandi brand di moda, come Gucci, Armani, Dior, ma anche marchi di occhiali come Persol, Izipizi, Ray Ban e così via.

I migliori marchi di occhiali da sole creano occhiali che sono chic, glamour, sofisticati, ma anche realizzati con materiali di alta qualità, resistenti e duraturi nel tempo.

Prendiamo ad esempio o classici Ray Ban; il modello Aviator con lenti a specchio è intramontabile, unisex, quindi adatto sia per uomini come per donne, con la classica montatura in metallo leggero, ma molto resistente.

Sulle punte ci sono piccole imbottiture che vanno ad attutire l’attrito sulla pelle del viso.

Si possono scegliere le lenti del colore che si preferisce, così come quello della montatura.

Le placchette  sul naso si possono regolare per evitare di formare degli antiestetici segni. 

Le migliori marche occhiali da sole da donna

Le migliori marche occhiali da sole donna uniscono fashion a praticità e una buona protezione UV.

Gli occhiali da sole sono utilissimi per l’estate, ma anche nella brutta stagione possono servire per molteplici funzioni, oltre che per il sole, sono anche un ottimo accessorio di outfit.

E’ importante scegliere la giusta forma di montatura, a seconda della forma del viso; rotondi sono perfetti per un viso squadrato, mentre a forma quadrata o rettangolare per un viso rotondo, in modo da equilibrare l’armonia del viso.

Sul mercato troviamo proposte per tutti i gusti e anche da scegliere in base alle proprie attività.

Ad esempio esistono occhiali sportivi, fascianti e colorati, adatti per chi va a sciare, per chi fa ciclismo o qualche altro sport all’aperto.

I migliori occhiali da sole uomo

Anche i  migliori occhiali da sole uomo, come quelli da donna, uniscono eleganza e praticità.

Per il massimo del comfort visivo è giusto scegliere le lenti in base alle proprie esigenze ma anche allo stile di vita.

Ci sono vari tipi di lenti, come ad esempio le lenti polarizzate, quelle foto cromatiche o a specchio, e le lenti graduate.

Le lenti polarizzate sono molto utili per chi spesso si mette alla guida o chi fa sport all’aperto, dato che sono in grado di polarizzare la luce eliminando le radiazioni che provocano riflesso.

Le lenti a specchio sono perfette per chi fa sport all’aria aperta, dato che sono adatte per chi sta molto sotto i raggi diretti del sole.

Invece le lenti foto cromatiche sono perfette quando si usano lenti graduate, ma non si vogliono cambiare occhiali; infatti questo tipo di lente cambia colore quando si esce all’esterno scurendosi a seconda della luce esterna.

I migliori occhiali da sole per qualità e prezzo

E’ importante anche scegliere i migliori occhiali da sole con un buon rapporto qualità prezzo.

Va bene che siano di marca, ma la cosa fondamentale è che ci sia una buona protezione dai raggi Uv, e anche dalle radiazioni fastidiose che creano disturbi visivi come abbagliamento e riflesso.

Inoltre anche il colore delle lenti è importante e da scegliere a seconda delle attività che si svolgono.

I migliori occhiali da vista

Come per i migliori marchi di occhiali da sole, anche i migliori occhiali da vista devono essere confortevoli ma pratici, quindi diventare un elemento di stile ma essere anche molto funzionali.

Spesso, come abbiamo visto, esistono in commercio anche lenti da vista che si possono scurire all’aperto, quindi un solo paio di occhiali unisce l’utilità di migliorare la vista a quella di proteggere gli occhi dalle radiazioni solari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *