L’evidenziatore è quell’utile strumento di scrittura che si usa a partire dalla scuola elementare e non si lascia più!

Evidenziatori particolari

Chi di noi non ricorda come era bello sottolineare o fare disegni coi colori fluorescenti quando eravamo bambini? Da quel momento in poi l’evidenziatore ha avuto un grandissimo successo che non si è più arrestato.

Con gli anni infatti sono usciti nuovi colori, nuove forme, con diverse punte, più grosse o più sottili, per evidenziare e colorare in maniera unica i nostri testi, sia a scuola come in ufficio, tanto che non resta che scegliere il colore giusto per l’evidenziatore che vogliamo utilizzare di volta in volta. L’evidenziatore è uno strumento utilissimo, un oggetto immancabile tra i vari prodotti di cancelleria, per potere sottolineare con cura ogni parte importante di un testo, o di un avviso aziendale e così via, e col colore giusto possiamo anche ricordare meglio quello che andiamo a evidenziare.

Tra i vari tipi di evidenziatore oggi si trovano in vendita evidenziatori particolari che presentano forme originali e sopratutto colori innovativi, che vanno dai classici colori fluo a quelli pastello.

Evidenziatore verde

Tra i tanti colori di evidenziatori disponibili, l’evidenziatore verde ha un particolare riscontro, ed è stato uno dei primi colori a essere prodotto, assieme al colore giallo fosforescente.

Col colore verde possiamo vivacizzare le righe di testo che ci interessano, e suddividere i contenuti presenti in base a tematiche specifiche. Possiamo utilizzare anche due colori per dare maggiore risalto a settori differenti dello stesso testo.

Il verde è infatti un colore che evidenzia, ma senza essere troppo acceso. Infatti secondo le regole del color coding, i colori migliori per sottolineare sono il giallo, il blu e il verde. Il giallo è indicato per sottolineare le parti più rilevanti di un testo, mentre per nomi, date e terminologie particolari si usa l’azzurro, e il verde invece è un colore che contribuisce a dare un senso di calma, e migliora la concentrazione, andando a sottolineare dei concetti specifici.

E’ importante infatti, quando si va a sottolineare un testo, associare a un colore sempre lo stesso elemento. 

Evidenziatori economici

Nei migliori siti di vendita online di prodotti da ufficio e cancelleria si possono trovare tantissimi articoli per ogni diverso utilizzo, come prodotti per scrittura, carta A4, consumabili da ufficio, articoli da scrivania, calcolatrici, graffettatrici, righelli, block notes, e tanti altri prodotti.

Grazie alla vasta gamma di prodotti presenti in tali siti infatti potremo anche trovare una miriade di articoli di scrittura, come penne, matite, gomme, bianchetto, evidenziatori economici, e scegliere il colore giusto per l’evidenziatore che ci piace di più.

I prezzi degli articoli in vendita sugli ecommerce di cancelleria e cartoleria sono spesso concorrenziali, sopratutto perché la vendita online non comporta lo spostamento dei prodotti da un magazzino a un negozio fisico, quindi si saltano dei passaggi che fanno risparmiare denaro.

Inoltre su questi portali si usa anche vendere grossi quantitativi di merce che permettono uno sconto per ogni singolo pezzo di un prodotto acquistato, comportano un grande risparmio sul totale finale della nostra spesa.

Evidenziatori a penna

Oltre ai classici evidenziatori con il pennino largo, esistono anche gli evidenziatori a penna, usciti più di recente.

Dato che quando si sottolinea un testo è spesso utile fare una distinzione tra le sue varie parti, è consigliabile utilizzare diversi tratti in modo da sottolineare i vari gradi di importanza delle diverse informazioni. Quindi con l’evidenziatore a penna si può effettuare un tratto sottile, come anche quello fatto con la sola punta dell’evidenziatore standard, che crea una riga leggera, ideale per indicare informazioni di carattere secondario. Le informazioni più importanti invece vanno evidenziate con un tratto più grosso e che magari va a coprire l’intera frase, e che viene fatto con la punta dell’evidenziatore utilizzata nel senso della larghezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *