lettura

Quando si affronta con senso critico un argomento è opportuno proporre un’analisi distaccata per fornire una posizione che non sia suscettibile di valutazioni che ne evidenzino la palese parzialità. Questo atteggiamento intellettuale è richiesto a maggior ragione nel momento in cui si promuove un dibattito sulla cartomanzia i cui sostenitori affermano una visione discutibile delle cose per cui a stabilire il percorso esistenziale di un individuo sarebbero energie non individuabili attraverso l’uso della ragione. Il che non può che scatenare la diffidenza di chi legittimamente, non trovando alcun fondamento scientifico che attesti la credibilità dei responsi degli operatori esoterici, si scaglia contro un mestiere che offre previsioni da considerarsi spesso come mere congetture.

Constatando peraltro che nell’era contemporanea l’interpretazione razionale determina continuamente risultati conoscitivi soddisfacenti nella scienza e nella tecnologia, ci si pone l’interrogativo sopra le ragioni che ancora oggi stimolano persone a contattare cartomanti. Posto che etichettare superficialmente tali individui come soggetti fragili e ignoranti confligge con la scelta operata da famosi personaggi della politica e dell’arte di consultarsi con operatori esoterici, occorre quindi identificare i motivi più intimi che spingono molta gente a richiedere consulti di cartomanzia. Anzitutto è corretto sottolineare che esiste la tendenza che appartiene in generale alla natura dell’essere umano di non accettare spiegazioni parziali o fallimentari sul piano conoscitivo rispetto ad eventi negativi che capitano soprattutto nella propria vita privata.

Ognuno cioè è disposto a utilizzare modalità conoscitive perfino controverse pur di veder soddisfatto il desiderio di rimuovere gli ostacoli emersi dai rapporti interpersonali in dimensione lavorativa e in particolare in quella amorosa. Il che vuol dire che in alcuni può istintivamente nascere l’esigenza improrogabile di dialogare con un cartomante allo scopo di approdare attraverso la sua lettura dei tarocchi ad una verità ineccepibile.

Il tema amoroso come argomento che solletica alcuni a richiedere una lettura dei tarocchi

A prescindere dalla inclinazione naturale di ogni individuo ad approfondire l’indagine su una specifica vicenda per appagare la sua sete di conoscenza, bisogna inoltre ricordare che tale istinto si accende soprattutto di fronte a crisi sentimentali che turbano la tranquillità di una coppia. Non è un caso che la consulenza dei cartomanti venga sempre sollecitata da quello tra i partner che non accoglie l’idea che la sua storia d’amore possa amaramente concludersi. Mosso da un dolore incontenibile, tenta la via esoterica come un estremo rimedio finalizzato ad identificare soluzioni che resuscitino una relazione amorosa al collasso.

Il compito dunque attribuito al cartomante è quello di valutare i suggerimenti che i simboli delle carte comunicano in perfetta relazione con il caso analizzato dall’esperto di turno. La missione di cui è investito dal cliente gli impone di avere un elevato senso della responsabilità visto che i suoi consigli andranno profondamente ad incidere sulle decisioni del suo assistito. Avere tra le mani il destino di una persona che intende eliminare ogni impedimento ad una serena vita di coppia, lo induce a proporre, se onesto, una lettura dei tarocchi dalla quale derivino prospettive precise sul modo più efficace per allontanare la triste fine di una favola d’amore.

E, nel caso in cui appurasse l’impossibilità di avanzare proiezioni felici sul futuro del cliente, sarebbe obbligato a comunicargli l’esito deludente della sua interpretazione per evitare di alimentare false aspettative. I consulti di cartomanzia, quindi, sono visti da alcuni come un passaggio fondamentale da provare prima di arrendersi di fronte all’evidenza che non esista nessuna chance per ritenere il proprio rapporto di coppia lontano dal suo spiacevole epilogo. Gli operatori esoterici, dunque, assumono il ruolo, per chi è avvezzo alla loro concezione della vita, di guide da ascoltare al fine di approdare a verità che la ragione non è in grado di cogliere.

Il ruolo delle aziende che propongono servizi esoterici al telefonoI titolari di un noto sito web dedicato alla lettura telefonica dei tarocchi e che è possibile visitare a questa pagina, dichiarano che la cartomanzia oggi viene soprattutto sviluppata attraverso call center che, formati da selezionati operatori esoterici, rispondono al telefono ai clienti in qualsiasi momento della giornata. Benchè sia rimasto un sia pur esiguo numero di cartomanti che ricevono ancora presso il loro studio, la maggior parte degli appassionati delle carte si rivolgono a questi centri per cancellare dubbi sui loro partner di vita e richiedere previsioni sul futuro della loro coppia. Accogliendo con favore l’appetibile possibilità di intervenire esotericamente sugli accadimenti più controversi del loro privato senza rincorrere un appuntamento, chiamano a qualsiasi ora del giorno gli operatori esoterici che sono pronti nell’immediato a scoprire ciò che i clienti non sono stati capaci di intuire. La velocità con cui i cartomanti attualmente rispondono alle necessità di chi li contatta, soddisfa appieno coloro che sono abituati a prendere decisioni importanti soltanto dopo aver consultato i professionisti dell’arte del predire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *